Il blog si pone come obbiettivo quello di informare nella maniera più corretta e consapevole della presenza nel mercato del lavoro di metodologie che vi permetteranno di crescere e guadagnare rispettando etica e valori e permettendovi di vivere secondo i vostri tempi e non secondo i tempi dettati da un datore di lavoro
martedì 9 settembre 2014
Il mio percorso in Emgoldex
Qualche mese fa , dopo aver accolto l'invito di un amico , mi sono ritrovata ad una serata in cui venivano date informazioni circa la possibilità di investire nel settore aurifero.
Dopo un primo momento di smarrimento e presa di coscienza sul fatto che stavo avendo informazioni su qualcosa che non avevo mai preso in considerazione , ciò che avevo sentito aveva lasciato in me una forte curiosità.
Nei giorni successivi mi preoccupai di informarmi meglio attraverso tutti i canali che avevo a disposizione. Facendo una cernita tra le informazioni che ricevevo da persone che ne sapevano quanto me ma che si premuravano di darmi consigli su qualcosa che non conoscevano e informazioni che ricevevo da persone che questo mercato lo conoscevano e che mi sollecitavano a cambiare la visione che avevo , decisi di "provare" ad investire questa piccola somma.
Non nascondo che i primi giorni furono difficili per me , il timore di essere "fregati" era presente , così come il timore di non riuscire a trasmettere ciò che avevo percepito come opportunità.
Per fortuna avevo persone che mi hanno affiancato dandomi aiuti concreti e facendomi ricredere sul fatto che nel mondo del lavoro esistano solo figure che noi immedesimiamo come "squali". Nel corso dei giorni ho avuto così modo di conoscere meglio e più a fondo l'azienda che con i fatti dimostrava di essere molto professionale , etica e corretta nei confronti di tutte le persone che decidevano di collaborare. Mentre acquistavo sempre più fiducia in Emgoldex i miei collaboratori mi insegnavano cose che mai alla mia età pensavo di avere la possibilità di imparare.
Riuscì così a portare avanti il mio lavoro e ben presto raggiunsi il primo importante traguardo che spazzò del tutto i pochissimi dubbi che mi erano rimasti sull'azienda.
Da questo momento in poi sono diventata una persona diversa . Ho imparato ad "ascoltare" e non solo a sentire. Ho imparato ad "Imparare" ancora e non considerarmi già completa di tutto il sapere.
Ho acquisito fiducia in un futuro che può essere diverso ma con la consapevolezza che può essere tale se riesco a migliorare me stessa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento